Panico sulla Willis Tower di Chicago: il balcone di vetro del 103esimo piano si crepa sotto i piedi di una famiglia

Panico sulla Willis Tower di Chicago: il balcone di vetro del 103esimo piano si crepa sotto i piedi di una famiglia
Giovedì 29 Maggio 2014, 21:37 - Ultimo agg. 21:38
1 Minuto di Lettura
Panico a oltre 500 metri d'altezza a Chicago: il rivestimento trasparente di una lastra di cristallo al 103esimo piano della Willis Tower, ovvero uno 'skydeck' su cui possibile camminare per avere una vista mozzafiato sulla citt avendo quasi la sensazione di trovarsi nel vuoto, si improvvisamente crepato. Di più: vi si è formata come una ragnatela di crepe, proprio sotto i piedi di una famiglia di turisti della California.





Lo skydeck crepato 'The Ledge', come si chiama lo skydeck, è considerata una delle principali attrazioni turistiche di Chicago. «All'improvviso abbiamo sentito il rumore di qualcosa che si spacca - ha detto uno dei componenti della famigliola californiana - così ci siamo fatti indietro e abbiamo avvisato la sicurezza». Secondo il racconto della famiglia, quando il personale ha visto la crepa è rimasto quasi sotto shock. Un portavoce della Willis Tower, anche nota come ex Saers Tower, invece, minimizzando l'episodio, ha specificato che le crepe si sono aperte solo nel rivestimento protettivo della struttura di vetro e non nel vetro stesso, la cui struttura non è stata in alcun modo influenzata.



Grattacielo da record La Willis Tower, con i suoi 108 piani, al momento dell'apertura nel 1973 era considerato l'edificio più alto del mondo, primato che ha detenuto fino al 1998 quando gli è stato tolto dalle Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur in Malesia.