Autista di Montoro preso a pugni sull'autobus

L'episodio che ha visto coinvolto il dipendente irpino è accaduto in provincia di Caserta

Un bus di Air Campania
Un bus di Air Campania
Giovedì 12 Ottobre 2023, 23:03
2 Minuti di Lettura

Un autista dell'azienda regionale di trasporti Air Campania, originario di Montoro, preso a pugni mentre era in servizio.

È accaduto alla fermata di Presenzano (Caserta), a poche centinaia di metri dalla locale Stazione dei Carabinieri. L’operatore di esercizio, 42 anni di Montoro, era in servizio sulla Linea 24 CE. Poco dopo la partenza della corsa delle 12.45 da Vairano, con destinazione Venafro, il passeggero ha iniziato ad inveire contro l’autista.

Quando il bus è giunto alla fermata di Presenzano, l’uomo, un cinquatenne, ha atteso che gli altri passeggeri scendessero dal pullman per sfogarsi contro l’autista, fino a sferrargli un pugno in pieno volto.

L’operatore è stato costretto a spegnere il motore e a chiedere aiuto agli uomini dell’Arma, che giunti immediatamente sul posto hanno fermato l’aggressore e lo hanno portato in Caserma.

Ignoti, al momento, i motivi che hanno dell’aggressione dell’operatore, trasferito in ambulanza all’ospedale di Piedimonte Matese per le cure del caso.

«Un atto inqualificabile e ignobile», ha commentato l’amministratore di Air Campania, Anthony Acconcia, che ha manifestato vicinanza e augurato una pronta guarigione all’autista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA