Si ribaltano con la minicar prestata
dall'amico, due studenti in ospedale

Si ribaltano con la minicar prestata dall'amico, due studenti in ospedale
di Marco La Carità
Giovedì 30 Agosto 2018, 12:00
2 Minuti di Lettura
ARIANO IRPINO - Minicar si ribalta nel centro, due studenti finiscono in ospedale. Tanto lo spavento, ma per fortuna nulla di grave. L'incidente si è verificato lungo via Matteotti verso le 13 quando due minorenni, uno di Ariano l'altro di Montecalvo, si fanno prestare la minicar da un amico per una semplice scarrozzata cedendo al proprietario un motorino. Sta di fatto che i due a bordo della minicar partono da Piazzale Mazzini, luogo di incontro di molti giovani, e imboccano via Matteotti dove l'autista, in prossima di una curva, perde completamente il controllo del mezzo per ribaltarsi e finire la corsa contro un'auto in sosta. La minicar si accartoccia frantumandosi nella parte anteriore dell'abitacolo.

Sono immediati i soccorsi degli automobilisti in transito e dei residenti allertati dallo schianto. Sul posto giungono due autolettighe del 118, una da Ariano l'altra dall'Anpas di Montecalvo, per prestare soccorso ai due studenti che escono dal mezzo anche con l'aiuto dei sanitari e dei vigili urbani del Comando del Tricolle.
 
I due minorenni sono vigili e coscienti, ma vengono caricati sulle ambulanze per essere trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Ariano. Entrambi i feriti accusavano dolori alla schiena, tuttavia sono rimasti sotto osservazione dei medici dell'ospedale.

Ancora poco chiare le motivazioni del sinistro, si propende per una manovra azzardata per scansare qualcosa o la velocità sostenuta, ipotesi comunque al vaglio della Polizia Municipale che hanno avviato la ricostruzione dei fatti.

Sul posto anche il proprietario dell'auto in sosta rimasta danneggiata dall'urto e tanti giovani studenti che si sono recati presso gli istituti del Tricolle per gli esami di recupero del debito scolastico, pronti a sostenere i due coetanei feriti.

Solo grazie ad una sorte benevola i due infortunati non hanno riportato conseguenze ben più gravi per il sinistro stradale. Il mezzo incidentato ha riportato danni notevoli ed è apparso difficilmente recuperabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA