Grottaminarda, i vigili urbani salvano la festa e il sindaco li elogia

L'episodio avvenuto qualche giorno fa in pieno centro, il sindaco Spera spende parole di encomio per i caschi bianchi

Grottaminarda
Grottaminarda
Martedì 5 Settembre 2023, 15:57 - Ultimo agg. 17:41
2 Minuti di Lettura

Avevano tentato di rubare la cassa con i fondi per pagare gli eventi dell'estate, ma l'intervento della polizia municipale aveva mandato all'aria il colpo, salvando denaro e...Festone.

Ora, a distanza di qualche giorno, arrivano le parole di elogio del primo cittadino di Grottaminarda ai caschi bianchi.

«Forse non li ringraziamo a sufficienza dando per scontato la loro presenza ma dopo l'euforia di questa magnifica edizione del Festone, voglio cogliere l'occasione di questa fase di calma per ringraziare il Corpo di Polizia Municipale nella sua interezza, a cominciare dal Comandante Alfonso Di Muro».

Il Sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, interviene pubblicamente per ringraziare il corpo della polizia locale protagonista, durante i giorni del Festone, di un intervento provvidenziale a sventare un furto in pieno centro.

«La loro attività silenziosa e puntuale è fondamentale per la nostra comunità.

Riescono ad essere presenti, con grossi sacrifici, su tutto nonostante l'esiguità delle unità rimaste. E questa loro presenza costante sul territorio è stata determinante per sventare un furto che avrebbe potuto compromettere il nostro amato Festone».

I ladri avevano preso si mira il luogo dove era custodita una parte dei fondi raccolti per pagare le spese. L'intervento della Polizia Municipale ha salvato la manifestazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA