Roberto e Antonio sposi a Cairano:
«Il nostro amore contro i pregiudizi»

Roberto e Antonio sposi a Cairano: «Il nostro amore contro i pregiudizi»
di Giulio D'Andrea
Lunedì 13 Settembre 2021, 11:00 - Ultimo agg. 14 Settembre, 09:25
2 Minuti di Lettura

Roberto e Antonio sposi a Cairano. Nel paese dei coppoloni è stata celebrata ieri una festa dell'amore, senza barriere e senza pregiudizi. A convolare a nozze una coppia di Solofra. Roberto Ingenito e Antonio Savarese, insieme da otto anni, hanno scelto le suggestioni del borgo più piccolo per il giorno più bello. Lo scorso giugno, sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno, Roberto aveva ricevuto la proposta di Antonio. Poi l'incontro con l'architetto e scenografo Andrea Riccio, animatore della nuova proposta wedding a Cairano, ha portato i due giovani nel paesino. 

Non è la costiera, ma intorno a Cairano c'è un mare di verde che si incrocia col cielo creando panorami unici. Rito civile celebrato dal sindaco Luigi D'Angelis: «Una festa corale, un abbraccio sincero fra i ragazzi, i loro ospiti e il paese in una cornice di umanità, bellezza e semplicità ha detto la fascia tricolore - In un tempo difficile come il nostro, un messaggio come questo che coniuga amore senza pregiudizi, sobrietà, poesia delle piccole cose semplici ma speciali, rappresenta una rivelazione e un esempio per quanti vogliono recuperare l'essenziale e il valore vero della vita, dato dalla qualità delle relazioni con gli altri.

Un messaggio felicitante, cioè di gioia che genera altra gioia». 

Video

Si chiude per quest'anno la stagione dello sposalizio comunitario a Cairano, dove gli invitati e gli abitanti sono stati e saranno parte della stessa festa. «La formula dello sposalizio tradizionale, su tre giorni, piace molto. Regala un'esperienza autentica. Grazie a Roberto e Antonio, e alle altre coppie, per aver scelto di condividere il nostro progetto», chiude l'architetto Riccio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA