Ricercato da agosto, preso in Svizzera componente gang dei bancomat

Era l’ultimo destinatario dell’ordinanza applicativa della custodia in carcere

I carabinieri
I carabinieri
Mercoledì 31 Maggio 2023, 16:31
2 Minuti di Lettura

Era ricercato dal mese di agosto dello scorso anno perché accusato di essere uno dei componenti dell'organizzazione che assaltava gli sportelli bancomat.

È stato arrestato a Zurigo l’ultimo destinatario dell’ordinanza applicativa della custodia in carcere, emessa dal gip presso il Tribunale di Avellino nei confronti di nove persone gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata alla fabbricazione, porto e ricettazione di esplosivo e materiale esplodente, furto aggravato e danneggiamento aggravato in danno di istituti bancari e uffici postali.

Si tratta di un 42enne di Monteroni (Lecce), già noto alle forze dell’ordine. Lo scorso 5 agosto, quando i carabinieri della Compagnia di Avellino hanno dato esecuzione al provvedimento, l’uomo si era reso irreperibile. I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Avellino sono riusciti a localizzarlo in Svizzera: di qui la comunicazione alla Procura della Repubblica di Avellino che ne ha immediatamente richiesto l’arresto ai fini estradizionali attraverso la Procura Generale di Napoli ed il Ministero della Giustizia.

Video

La Polizia di Frontiera di Como Ponte Chiasso ha notificato il provvedimento al 42enne e concluso le procedure estradizionali verso l’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA