Pubblicato l'avviso per la gara d'appalto relativa alla gestione del trasporto scolastico per il prossimo triennio. A gestire le procedure è la Centrale Unica di Committenza della Valle del Sabato che ha sede ad Aiello del Sabato. L'importo stimato dell'appalto (riguardante il triennio scolastico 2022-2025) è pari a 161.452,80 euro. La cifra è derivante dal prodotto dei giorni di attività per il costo stimato giornaliero.
L'importo annuo previsto per la manodopera è di 32.851,20 euro. L'importo del servizio spiega l'avviso - è stabilito, sulla base del calendario scolastico, in funzione dei giorni in cui viene svolta l'attività scolastica e quindi di effettivo servizio per il costo unitario dello stesso (sono esclusi tutti i giorni di sospensione delle attività scolastiche per festività, vacanze Natalizie e Pasquali, elezioni politiche o amministrative, referendum, scioperi del personale scolastico da cui derivi la sospensione totale delle attività scolastiche). Il servizio non presenta rischi da interferenze e quindi l'importo degli oneri della sicurezza non è previsto.
Per tutti gli altri rischi non riferibili alle interferenze, le imprese sono tenute ad elaborare il proprio documento di valutazione dei rischi e di provvedere all'attuazione delle misure di sicurezza necessarie per eliminare o ridurre al minimo i rischi specifici propri dell'attività svolta.