Bct, glamour e groupies
per Balivo e De Martino

Bct, glamour e groupies per Balivo e De Martino
di Lucia Lamarque
Giovedì 24 Giugno 2021, 09:59 - Ultimo agg. 20:09
4 Minuti di Lettura

Bella, elegante, ricca di fascino e comunicativa. Caterina Balivo ha affascinato ieri sera gli spettatori del Festival del cinema e della televisione di Benevento che l'hanno accolta, nei giardini della Rocca dei Rettori, con un caloroso applauso. La Balivo ha detto addio dalla scorsa stagione televisiva alla seguitissima trasmissione pomeridiana «Vieni da me», che ha rappresentato un autentico tour de force giornaliero, nel corso della quale aveva instaurato con il pubblico a casa un rapporto cordiale. Nonostante l'addio alla Rai per seguire nuove esperienze lavorative, la Balivo ha dimostrato di non aver perso il desiderio di stare in mezzo alla gente, raccontando in modo semplice di sé, del suo nuovo lavoro, di come trascorre il tempo e della sua fantastica famiglia. Alla Balivo, in considerazione del lavoro che sta svolgendo con maestria ed impegno è stato assegnato da Bct il «Noce d'Oro», come riconoscimento per i suoi podcast.

Delusione, invece, per i fan di Stefano De Martino (soprattutto per le giovanissime) che non hanno potuto incontrare prima dello spettacolo il loro beniamino.

Il gruppetto delle fan si era appostato nei pressi dell'albergo che solitamente ospita i protagonisti di Bct, ma a causa di impegni lavorativi, l'ex ballerino è stato costretto a disertare l'incontro previsto anche con la stampa per raggiungere Benevento solo qualche minuto prima di salire sul palcoscenico di piazza Roma.

C'è invece chi è rimasta affascinata dalla bellezza artistica e storica della nostra città. L'attrice romena Madalina Ghenea, libera da impegni di lavoro, dopo la serata tenuta per il Festival del cinema e della televisione nei giardini della Rocca dei Rettori martedì sera, ha subito indossato i panni della turista andando alla scoperta del patrimonio culturale del capoluogo sannita. Solo questa mattina, la Ghenea, dopo aver girato in lungo e largo il capoluogo sannita, ha lasciato Benevento dando agli organizzatori la disponibilità per futuri incontri e l'arrivederci per tornare presto in città.

Video

Per quello che riguarda gli spettacoli in cartellone sabato sera che si svolgono in contemporaneità con la Coppa Europa di calcio, l'organizzazione di Bct non ha ancora raggiunto una decisione. La serata si svolge in contemporanea con la partita, per gli ottavi di finale che vede impegnata la squadra azzurra contro l'Austria: «Augurando sempre il successo pieno all'Italia, stiamo ragionando su cosa conviene e su cosa è possibile fare. È da scartare sicuramente- sostiene il direttore artistico Antonio Frascadore l'ipotesi di ritardare l'orario dell'inizio dei nostri incontri. Il ritardo di un'ora non risolverebbe il problema della contemporaneità della gara di calcio, mentre far cominciare alle 23 gli spettacoli non ha senso. La soluzione più caldeggiata al momento è quella di lasciare inalterati gli appuntamenti in cartellone. Comunque una decisione definitiva verrà presa nel giro di poche ore anche per rassicurare il pubblico».

E vediamo gli appuntamenti previsti dal cartellone per questa serata. Passato tra ali di folla il ciclone «The Jackal», un altro appuntamento attesissimo, soprattutto tra i giovani: Elettra Lamborghini, la regina italiana del twerking, sarà la protagonista dell'incontro in piazza Roma. Biglietti sold out anche per questa sera. La Lamborghini ripercorrerà la strada del successo dall'inizio della carriera fino ad oggi soffermandosi anche sulla sua partecipazione al festival Sanremo nel 2020. Ad intervistare sul palco di piazza Roma la cantante (alle 21.30) Gabriele Parpiglia. L'evento si svolgerà in collaborazione con Discovery Italia. L'Arco del Sacramento dalle 22 ospiterà la comicità di Maccio Capatonda che, con il pretesto di presentare il suo primo libro intitolato originalmente «Libro», spiegherà agli spettatori gli elementi basilari della sua filosofia per «una comicità comica» ed «un libro libro» ed una «maglietta, maglietta» (con tanto di istruzioni per indossarla). Nei giardini della Rocca (alle 21.15) l'influencer ed attrice Valeria Angione spiegherà i motivi del suo successo social. E sempre nei giardini della Rocca, con inizio alle 16, in anteprima nazionale in occasione del «Giffoni day», la proiezione di «This is Giffoni», pellicola realizzata dal Dipartimento produzioni video in collaborazione con il Giffoni Film Festival. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA