Incidente a Sibari sulla statale 106, morti tre ventenni. Quattro feriti, di cui uno in gravi condizioni

Morti 3 ventenni in uno scontro in Calabria
Morti 3 ventenni in uno scontro in Calabria
Sabato 14 Agosto 2021, 16:26 - Ultimo agg. 22:52
3 Minuti di Lettura

Incidente terribile in Calabria a Cassano allo Ionio dove 3 ventenni sono morti stamattina sulla statale della statale 106 e altre 4 persone sono rimaste ferite. Due delle vittime si chiamavano Eleonora Recchia e Michela Praino, un terzo ragazzo Akrem Ayari. Le tre vittime viaggiavano tutte all'interno della Clio che si è scontrata con una Mercedes con a bordo altre quattro persone rimaste ferite.

Incidente stradale, morti 3 ventenni

Stavano tornando da un centro commerciale di Corigliano Rossano Michela Praino, di 20 anni, di Cassano allo Ionio, e Akrem Ayari, di 18 anni, di origine marocchina, terza vittima dell'incidente stradale avvenuto sulla statale 106 in cui ha perso la vita anche un'altra ragazza Eleonora Recchia, di 21 anni.

Il diciottenne viveva con la famiglia in una zona popolare di Sibari, nel Comune di Cassano allo Ionio.

Per il sindaco della cittadina dell'Alto Ionio Cosentino, Gianni Papasso che nell'immediatezza si è recato sul luogo dell'incidente in accordo con la Prefettura di Cosenza, si tratta di «una tragedia che addolora tutta la città. Esprimo a nome della comunità cassanese affetto e solidarietà per le famiglie delle vittime e preghiamo per chi lotta tra la vita e la morte». Papasso ha lanciato un invito, utilizzando la pagina ufficiale del comune, a tutti gli esercenti di locali pubblici e commerciali del suo comune «visto il tragico evento che nella mattinata ha portato via tre giovani vite lasciando un sentimento di sgomento in tutta la popolazione, ritengono doveroso invitare tutte le attività in segno di rispetto per le vittime e per le famiglie, di astenersi dal diffondere musica o svolgere intrattenimenti che possano rilevarsi contrari al senso di tristezza di tutta la cittadinanza». «Auspichiamo che tale invito - ha aggiunto il sindaco di Cassano allo Ionio - possa essere raccolto da tutti considerato che sono state strappate alle loro famiglie delle giovani vite che erano parte della nostra comunità. Rimaniamo senza parole di fronte a questi eventi che in un attimo precipitano tutti in un sentimento di dolore e colpiscono la vita di familiari ed amici in modo indelebile»

La dinamica dell'incidente

L'utilitaria, da quanto si è appreso viaggiava in direzione nord verso Sibari mentre l'altra vettura transitava in direzione Corigliano Rossano. Le persone ferite si trovano ricoverate negli ospedali di Corigliano e Rossano. Il traffico che sulla statale 106 era stato bloccato per consentire l'attività dei mezzi di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine, come fa sapere l'Anas, è ripreso regolarmente. All'interno dei veicoli coinvolti c'erano in totale 7 passeggeri. Oltre all'elisoccorso, dopo lo schianto, sono intervenute anche 3 ambulanze e i vigili del fuoco che hanno operato per estrarre i feriti dalle lamiere.

Sui social dolore per la morte dei giovani nei post di parenti e amici. «Non ci sono parole, solo tanta rabbia e dolore. Mi mancherai», scrive un'amica di Michela Praino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA