Alessandro Glaneo non ce l'ha fatta.
La sua personale lotta contro la morte è durata appena otto giorni. Dopo una notte in cui il quadro clinico è precipitato, ieri il suo cuore ha smesso di battere.
L'uomo, 48 anni, operaio di Casagiove, era rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro a Palermo. Alessandro lavorava in una società di manutenzioni stradali: per circostanze ancora da chiarire, sarebbe caduto da un ponteggio lungo il tratto autostradale di Siracusa; forse, la piattaforma su cui si trovava è stata urtata da un'auto in transito, ma su questo aspetto sono in corso indagini.
Ricoverato d'urgenza in una struttura ospedaliera del capoluogo siciliano, la sua situazione, poi confermata dagli esami diagnostici, è apparsa subito critica ai medici, che hanno provato di tutto pur di dargli una chance. E, per qualche giorno, la tempra del 48enne ha alimentato la speranza dei sanitari e della moglie Mena. Alessandro lascia due figli piccoli. Conosciuto in curva come "Sasà booster", era fan della Casertana e la tifoseria organizzata dei rossoblù gli aveva dedicato uno striscione di incoraggiamento.