Gli appuntamenti della settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti della settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Domenica 26 Dicembre 2021, 17:00
3 Minuti di Lettura

ASTRONOMIA

Il prossimo spettacolo al Planetario di Caserta offre "Un Viaggio nel Sistema Solare" con visita su Mercurio, l'entrata nell'atmosfera di Venere, l'incontro ravvicinato con una cometa e tutto quello che mai si potrà vivere qui sulla Terra. Appuntamento per giovedì alle 21.30.

MOSTRE/1

Nelle sale espositive del teatro Comunale Parravano di Caserta si può visitare fino al 30 gennaio (tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30) “Scatti marginali”, la mostra dell’artista Alessandro Punzo. Attraverso venticinque fotografie l’esposizione ci proietta nei volti intensi e antichi e nei gesti di dimenticate professioni.

MOSTRE/2

Si può visitare fino al 10 gennaio nelle sale dela Biblioteca Comunale Alfonso Ruggiero di Caserta la mostra "Leo Ortolani. Fletto i muscoli e galleggio nel vuoto". L’esposizione presenta le avventure nello spazio di una delle incarnazioni di Rat-Man attraverso una selezione di tavole, schizzi e immagini dalla fortunata trilogia composta dalle graphic novel “C’è spazio per tutti”, “Luna 2069” e “Blu tramonto”.

MUSICA

Tommaso Primo sarà in concerto mercoledì al teatro Ricciardi Capua con l'ultimo spettacolo dell'anno del suo "Favola nera tour". Il cantautore napoletano interpreta le canzoni del suo ultimo lavoro discografico, un concept album che fotografa la parte oscura dell’essere umano nello sfondo del ventre partenopeo.

TEATRO/1

Giovedì (ore 20.45) al teatro Don Bosco dei Salesiani di Caserta Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città portano in scena “Prova d’attore”.

Si tratta della pluripremiata commedia comica Patrizio Ranieri Ciu, vincitrice di ben nove premi agli oscar del teatro comico.

TEATRO/2

Sia lunedì (ore 20) che martedì (ore 17.30) al Teatro Città di Pace di Caserta va in scena la commedia “Il Contratto” di Eduardo De Filippo. La regia è di Domenico Palmiero che nello spettacolo veste i panni di Geronta Sebezio, il protagonista.

TEATRO/3

Questa settimana tornano “I Martedì della Reggia di Caserta” e il palcoscenico sarà il Parco Reale. Nei pressi della Fontana di Diana e Atteone, dalle 10 alle 13, i monologhi della Mansarda Teatro dell’Orco narreranno “L’Acqua e la Flora incontrano le bellezze architettoniche della Reggia”.

TEATRO/4

Mercoledì e giovedì la compagnia Mutamenti/Teatro Civico 14 porta sul palco del Teatro Civico 14 di Caserta "Antuono e i dono dell'orco", tratto da "Lo cunto de li cunti" di Giambattista Basile. La drammaturgia è di Luigi Imperato e Roberto Solofria. Quest’ultimo è anche regista ed interprete dello spettacolo insieme con Ilaria Delli Paoli.

TEATRO/5

Al teatro Comunale Parravano di Caserta mercoledì c’è Alessandro Haber con lo spettacolo "Raccontar Canzoni". Si tratta di uno degli appuntamenti della rassegna “Comunalia 2021”.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA