Aversa, chiede aiuto per il marito disabile, soccorsa dai carabinieri

L'uomo è più volte caduto per spostarsi dalla sedia a rotelle alla poltrona

Aversa, chiede aiuto per il marito disabile, soccorsa dai carabinieri
Aversa, chiede aiuto per il marito disabile, soccorsa dai carabinieri
Mercoledì 6 Marzo 2024, 15:21 - Ultimo agg. 15:24
2 Minuti di Lettura

 Stremata dai tanti tentativi andati a vuoto di aiutare il marito disabile a spostarsi dalla sedia a rotelle in una più comoda poltrona, e sopraffatta dallo sconforto quando in più occasioni l'uomo è caduto sul pavimento, ha infine chiamato i carabinieri chiedendo un intervento.

Il fatto, accaduto ad Aversa ha visto protagonisti due coniugi 75enni. Lei le ha tentate tutte per spostare il marito, poi stanca e impossibilitata a chiamare parenti e vicini - il loro unico figlio si trova al momento in Svizzera per lavoro - ha telefonato al numero di emergenza "112" per chiedere aiuto ai carabinieri.

La richiesta di assistenza dell'anziana è stata subito accolta dall'operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Aversa che, in pochi minuti, ha fatto arrivare presso l'abitazione della coppia una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Video

I militari, dopo essersi accertati che gli anziani non avevano bisogno di cure mediche, hanno subito spostato l'uomo su una poltrona e hanno tenuto poi compagnia alla coppia, compiendo così un piccolo gesto ma di grande importanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA