È entrato in un supermercato in via Verdi e, come un normale cliente, ha prelevato dagli scaffali alcuni generi alimentari. Completata la spesa si è quindi recato alle casse oltrepassandole senza pagare.
Invitato da un dipendente del supermercato a pagare il conto lo ha prima intimorito battendo con forza un pugno sul banco cassa e poi, simulando con il gesto di tagliargli la gola, lo ha minacciato affinché non chiamasse le forze dell'ordine.
Napoli, controlli anti movida. Tentata rapina ad un'anziana: bloccato 52enne
Il cassiere, non appena questi si è allontanato, ha chiesto l'intervento dei carabinieri ai quali, una volta giunti sul luogo, ha raccontato l'episodio fornendo una descrizione dettagliata dell'individuo, facendo loro visionare le telecamere del circuito interno. Il personale della Radiomobile della Compagnia di Caserta, nei video ha riconosciuto l'uomo: un 53enne extracomunitario, senza fissa dimora, non nuovo a tali comportamenti. Da qui la ricerca nei luoghi abitualmente frequentati fino al fermo nei pressi della stazione ferroviaria in sella a una bici. Nello zaino i militari dell'arma hanno rinvenuto gli alimenti rubati (ketchup, maionese, coca cola, 1 kg di pesce e spezie) che sono quindi stati restituiti all'aventi diritto. L'uomo, in stato di ubriachezza, ha opposto resistenza poi spontaneamente è salito sull'autoradio. Ora è in carcere per rapina impropria.