Cosa fare a Caserta: gli appuntamenti della settimana

Massimo Ranieri sarà venerdì al Real Sito di Carditello con “Tutti i sogni ancora in volo”

Toni Servillo sarà a Capua lunedì
Toni Servillo sarà a Capua lunedì
di Angela Lonardo
Domenica 9 Luglio 2023, 18:14
3 Minuti di Lettura

CINEMA

La seconda edizione di “Capua Film Fest”, con la direzione artistica di Francesco Massarelli, si apre lunedì in piazzetta Sant’Angelo in Audoaldis con Toni Servillo che presenta il film Premio Oscar 2014 “La grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. Da martedì proiezioni con Pietro Marcello, Nicola Prosatore, Raffaela Mariniello, Toni D'Angelo.

MOSTRE

Per tutta l’estate, fino al 21 settembre, gli animali colorati di Cracking Art trovano casa alla Reggia Designer Outlet di Marcianise.

Più di cento maxi sculture - dai pinguini agli elefanti - che accompagnano i visitatori del centro diventando il tramite per riflettere su temi come la sostenibilità e l’innovazione tecnologica.

MUSICA/1

Massimo Ranieri sarà venerdì al Real Sito di Carditello con “Tutti i sogni ancora in volo”, spettacolo ideato e scritto con Edoardo Falcone. L’artista offrirà al pubblico tutto il meglio del suo repertorio, tra cui canzoni che tutti conoscono e amano come “Se bruciasse la città” e “Perdere l’amore”.

MUSICA/2

Nello stadio comunale di Villa Literno tutta la grinta di Loredana Bertè. La cantante sarà in concerto lunedì nell’ambito dell’“Oro Rosso Summer Festival”. Ingresso 7,50 euro.

MUSICA/3

Alla Reggia di Caserta la rassegna “Un'Estate da Re” prende il via giovedì con “Vanvitelli all’opera”, un’intervista molto musicale (e poco possibile) al grande architetto interpretato da Mariano Rigillo, con Enzo Salomone nelle vesti di Franco Zeffirelli intervistatore e con l'Orchestra Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Salerno diretta da Giuseppe Galiano.

SAGRE

Da giovedì torna a Gioia Sannitica “Tradizioni e Sapori”, la manifestazione che promuove e valorizza i prodotti tipici locali. Fino a domenica la possibilità di degustare pietanze e ricette tradizionali.

SPETTACOLI

Nel Cortile di Palazzo Lucarelli, a Santa Maria Capua Vetere, giovedì Lalla esposito e Massimo Masiello sono i protagonisti di "Sfogliatelle ed altre storie d'amore", concerto-spettacolo in cui i due artisti, attraverso le canzoni napoletane degli anni '30 danno voce a donne che danno inizio all’emancipazione femminile.

TEATRO

Con più di 3.500 repliche e oltre 2 milioni e 500 mila spettatori, la commedia musicale “Forza Venite Gente” è diventata uno spettacolo-cult. Con la regia di Ariele Vincenti, sarà in scena martedì al Belvedere di San Leucio nell’ambito del festival “Un’Estate da BelvedeRE”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA