Cosa fare a Caserta: gli appuntamenti della settimana

Appuntamenti da Bonelli a Lattuada

La musica di Vesuviano mercoledì live al Matuta di santa Maria Capua Vetere
La musica di Vesuviano mercoledì live al Matuta di santa Maria Capua Vetere
di Angela Lonardo
Domenica 24 Marzo 2024, 20:05
3 Minuti di Lettura

CINEMA/1

Al cine-teatro Don Bosco, a Caserta, martedì per il Cineforum di Caserta Film Lab arriva “Patagonia”, l’esordio al lungometraggio di Simone Bonelli, in concorso all’ultimo festival di Locarno. La storia di Yuri e Agostino che, sognando la libertà della Patagonia, partono per un viaggio di autodeterminazione che si trasformerà in un delirio di controllo e prigionia. Proiezioni alle 18.30 ed alle 21.

CINEMA/2

All’Auditorium Provinciale di Caserta giovedì si presenta “Via Crucis – il film”, narrazione di Fabbrica Wojtyla degli ultimi istanti della vita di Cristo.

Il film è stato girato interamente nel borgo medievale di Casertavecchia. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

FAMIGLIE

Per i più piccoli sabato al Planetario di Caserta c’è "La fata della notte”, spettacolo in cupola digitale che racconta tutto sulla Luna: com’è fatta, perché cambia sempre posizione, forma e luminosità, quando e dove si può osservare in cielo. Adatto a spettatori tra i 5 ed i 12 anni.

INCONTRI

Lunedì nella Sala degli incontri d’arte degli Appartamenti reali della Reggia di Caserta, Riccardo Lattuada, professore ordinario di Storia dell’arte moderna dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, e Anna Grimaldi, docente e storica dell’arte, dialogano su “Domenico Mondo alla Reggia di Caserta. Un abile interprete della pittura classicista del Settecento napoletano”. L’appuntamento è alle 17.

LIBRI

Negli spazi del Circolo Auser “Teresa Noce”, in via Sant’Antonio di Padova a Caserta, lunedì con Paolo Miggiano ed il suo “C’è ancora tempo – Storie di donne che resistono” si parlerà della resistenza delle donne che subiscono l'uccisione dei propri cari. Letture affidate ad Anna D'Ambra.

MUSICA

Mercoledì Vesuviano, accompagnata da Vincenzo e Pietro Lauretta, è live al Matuta di Santa Maria Capua Vetere. All’anagrafe Carmine Lauretta, Vesuviano si definisce un pirata: approda a nuove canzoni, come la ballata "'Na sola voce", navigando e pescando in un background che va dalla musica popolare all’r’n’b, da Marcello Colasurdo a Stromae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA