Cosa fare a Caserta, gli appuntamenti della settimana

Alla Reggia di Caserta mercoledì va in scena la grande danza con Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, étoile e primo ballerino del teatro alla Scala di Milano, protagonisti di “La gioia di danzare”, un viaggio tra i capolavori immortali del repertorio classico.

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko danzano alla Reggia di Caserta
Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko danzano alla Reggia di Caserta
di Angela Lonardo
domenica 27 luglio 2025, 19:52
3 Minuti di Lettura

Cinema

Lunedì e martedì la Reggia di Carditello, a San Tammaro, ospita la prima edizione del "Carditello Film Festival - Oltre i Fuochi". In programma proiezioni di film in anteprima nazionale e internazionale, incontri con il pubblico, sfilate di moda ecosostenibile, performance musicali e attività divulgative legate alla transizione ecologica e all’innovazione sostenibile.

Danza

Alla Reggia di Caserta mercoledì va in scena la grande danza. Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, rispettivamente étoile e primo ballerino del teatro alla Scala di Milano, sono i protagonisti di “La gioia di danzare”, viaggio tra i capolavori immortali del repertorio classico, da Carmen al Lago dei Cigni, dal Corsaro al Grand Pas Classique.

Con loro i danzatori della Scala.

Manifestazioni

Torna da giovedì a Ruviano la Festa della Cultura Contadina e Festival Internazionale del Folklore. Quattro giorni, fino a domenica, tra tradizioni contadine, sapori autentici e musica dal mondo. Si segnalano le visite guidate alla contrada San Domenico ed alla frazione di Alvignanello, mentre gli stand gastronomici saranno in piazza Nuova.

Musica/1

Giovedì Edoardo Bennato fa tappa alla Reggia di Caserta con il suo "Sono solo canzonette Tour". Il pirata del rock made in Bagnoli, proporrà i classici del suo repertorio, le canzoni che lo hanno reso celebre e amato dal suo pubblico.

Musica/2

Ultimi appuntamenti al centro commerciale Campania, a Marcianise, per “Luglio in Jazz”. Mercoledì a salire sul palco sarà Avishai Cohen, trombettista tra i più originali della scena jazz contemporanea, mentre giovedì spetterà chiudere la rassegna agli Incognito, pionieri mondiali del jazz-funk britannico con 19 album all’attivo.

Musica/3

Martedì Alex Britti è in concerto all’Arena dei Pini di Baia Domizia, nell’ambito del Summer Festival. Il musicista e cantautore romano porterà sul palco i brani di It.Pop ed il meglio del suo repertorio, facendo ascoltare grandi classici come Gelido, Solo una volta, La vasca, Oggi sono io.

© RIPRODUZIONE RISERVATA