Caserta, la giunta delibera
l'ampliamento dell'ospedale

Caserta, la giunta delibera l'ampliamento dell'ospedale
di Onella Mincione
Mercoledì 30 Dicembre 2020, 14:55 - Ultimo agg. 4 Gennaio, 23:05
2 Minuti di Lettura

È stata approvata all'unanimità la proposta di delibera di consiglio comunale di Caserta con oggetto i tre ultimi progetti che riguardano l'ospedale di Caserta. Si tratta dell'ampliamento dell'edificio N, vale a dire quello dell'emergenza, del Pronto Soccorso. Il secondo riguarda la ristrutturazione del Day Surgery e la realizzazione dell'edificio dedicato alla Radioterapia, l'unica in provincia di competenza della sanità pubblica. Il terzo progetto poi, prevede la demolizione e la ricostruzione dell'edificio G, ovvero quello dedicato alle Malattie Infettive, da tempo chiuso e trasferito all'interno del plesso nosocomiale.

Già nei giorni scorsi, quando l'azienda ospedaliera si preparava al V day europeo del vaccino anti Covid, il manager Gaetano Gubitosa ha anticipato la notizia di tali progetti. Proprio nei giorni precedenti la giornata europea della vaccinazione anti Covid, la direzione strategica dell'ospedale ha consegnato le proposte al primo cittadino di Caserta Carlo Marino, presente anche lui alla presentazione degli ambulatori del punto vaccinale.

Intanto sul fronte dei nuovi positivi il report di oggi dell'Asl, riferito alle ultime 24 ore, ne ha fatto registrare 225 purtroppo ancora 14 persone decedute per cause riconducibili al virus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA