Esplosione in casa per una fuga di gas: anziana in ospedale

vigili del fuoco salvano anziana a Pignataro
vigili del fuoco salvano anziana a Pignataro
di Antonio Borrelli
- Ultimo agg. 2 Gennaio, 09:00
2 Minuti di Lettura
CASERTA - È stato un primo dell’anno di panico quello registrato a Pignataro Maggiore. Nella tarda mattinata, infatti, un’esplosione in un’abitazione di via Vittorio Veneto ha scosso la tipica quiete della mattina del primo gennaio e rischiato di provocare una tragedia mentre gran parte della comunità ancora dormiva. Lo scoppio, originato da una fuga di gas proveniente dal piano cottura della casa, è stato presumibilmente innescato nel momento in cui, secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Capua, la proprietaria ha risposto al telefono in una stanza contigua alla cucina. Il boato è stato udito da tutto il vicinato, mentre le fiamme divampate hanno avvolto ben tre stanze della casa, danneggiando alcuni tramezzi interni e arrivando a lambire le pareti esterne, prima dell’intervento dei vigili del fuoco di Teano.

Oltre ai caschi rossi, sul luogo sono intervenuti la Protezione civile, la polizia municipale e i carabinieri della locale stazione, allertati dai residenti dopo la forte deflagrazione. La proprietaria, una 70enne, coinvolta nell’esplosione e lievemente ferita dalla caduta di un tramezzo, è stata accompagnata in ospedale, dove è stata ricoverata in condizioni non preoccupanti.

Anche il sindaco Raimondo Cuccaro è stato messo al corrente della cosa e la polizia municipale, guidata dal comandante Alberto Parente, ha effettuando le verifiche tecniche per stabilire l’agibilità dell’immobile, considerato il fatto che alcune ale della casa sono state seriamente danneggiate, mentre altre non sono state coinvolte dall’incendio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA