Gara podistica a Santa Maria Capua Vetere con raccolta fondi per una bimba

Alla manifestazione di podistica Sammaritana hanno partecipato 750 atleti

La corsa a Santa Maria Capua Vetere
La corsa a Santa Maria Capua Vetere
di Marilù Musto
Lunedì 27 Novembre 2023, 21:54 - Ultimo agg. 21:57
2 Minuti di Lettura

Gara podistica organizzata dalla "podistica Sammaritana", domenica scorsa. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a una famiglia di Santa Maria Capua Vetere per le cure della loro piccola, gravemente malata.

La solidarietà muove il mondo: in questo caso, ha mosso i podisti, corridori e volontari. Hanno partecipato 750 atleti che hanno attraversato un percorso cittadino di 10 chilometri con ospiti speciali come l'utra maratoneta Marco Olmo, Paolo Vorgetto con la sua cara figlia Sara  e Vincenzo Santillo anche lui un ultra maratoneta. La manifestazione si è svolta dinanzi al bellissimo Anfiteatro Campano, punto di partenza e arrivo.

Le manifestazioni

I podisti hanno un grande cuore. L'ultima manifestazione con la raccolta fondi dedicata all'associazione "La forza del silenzio" per i ragazzi autistici, fu l'Ecomaratona dell’Acquedotto carolino, giunta alla sua terza edizione.
La manifestazione podistica, promossa dall’Associazione Finanzieri d’Italia, si è svolta il  5 novembre con partenza da Airola e arrivo nel capoluogo di Terra di Lavoro, coinvolgendo dunque Sannio e Casertano con i comuni di Caserta, Airola, Bucciano, Moiano, Sant’Agata de’ Goti, Durazzano, Valle di Maddaloni, Santa Maria a Vico, Maddaloni, toccati dalla straordinaria opera ingegneristica dell’Acquedotto della seconda metà del XVIII secolo, progettata da Luigi Vanvitelli e dichiarata patrimonio Unesco nel 1997.

© RIPRODUZIONE RISERVATA