Se il direttore di marketing del ristorante è Dio

Il direttore di marketing del ristorante è Dio
Il direttore di marketing del ristorante è Dio
di Marilù Musto
Lunedì 27 Novembre 2017, 13:49 - Ultimo agg. 20:27
1 Minuto di Lettura
Marketing? Meglio con l'aiuto di Dio. Sì, perchè c’è chi lo invoca per salvare la regina d’Inghilterra, chi lo nomina per i giuramenti professionali. Ma a Teverola, Dio, diventa utile anche come agente pubblicitario. A sua insaputa, ovviamente. E così, i titolari di uno storico ristorante hanno fatto stampare sul maxi-manifesto pubblicitario, lungo la strada che conduce a Santa Maria Capua Vetere, una preghiera tratta dal libro dei Proverbi per attrarre i clienti: «Affida a Dio le tue attività e i tuoi progetti riusciranno». Ma per invocare Dio c’è bisogno di un posto che somigli a un luogo di culto. E il ristorante in questione si è impegnato anche in questo perché al piano superiore del locale c’è una struttura con capitelli e colonne: è il “Tempio del pollo”, che richiama l’assonanza con Apollo, ma si tratta invece del pollo arrosto. In questo caso, a farsi benedire, va il secondo comandamento: non pronunciare il nome di Dio invano. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA