Lavori pubblici ma con un lavoratore a nero, multa di 11mila euro alla ditta

Grazzanise città-cantiere con lo sblocco dei fondi da parte dell'amministrazione comunale

Controlli sul cantiere
Controlli sul cantiere
Marilu Mustodi Marilù Musto
Mercoledì 22 Marzo 2023, 19:47 - Ultimo agg. 24 Marzo, 01:03
2 Minuti di Lettura

Lavori pubblici, ma con lavoratori irregolari. Se ne sono accorti i carabinieri della stazione di Grazzanise che con il personale del nucleo dell'spettorato del Lavoro di Caserta, hanno contestato a una società di costruzione - che stava svolgendo interventi per la realizzazione di una villa comunale - l’omesso invio dei lavoratori alla prevista visita medica e l’impiego di operai irregolari.

Video

Un lavoratore, in particolare, è stato controllato in maniera attenta: era senza il contratto e, così, è scattata la sanzione per 11.014,03 euro per l'impresa. L'area da riqualificare si trova in località Brezza a Grazzanise - di circa mille metri con un costo di 100mila euro - ed è situata accanto alla scuola di Brezza: da giorni erano in corso i controlli che si sono conclusi con la maxi-multa. 

«Abbiamo utilizzato dei fondi dei residui mutui della Cassa depositi e prestiti per realizzarla - ha spiegato il sindaco di Grazzanise, Enrico Petrella - è in programma la recinzione per la realizzazione, nel terreno accanto, di un campo di calcio».

C'è in programma anche l'ampliamento del cimitero (secondo lotto) e con un finanziamento del 2013 è prevista l'apertura di un altro cantiere per l'adeguamento della rete idrica: domani è previsto l'avvio del cantiere. E ancora, saranno piantati 180 lecci per un costo di 60mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA