Maestro di arti marziali blocca i banditi,
encomio per l'atleta nel Casertano

Maestro di arti marziali blocca i banditi, encomio per l'atleta nel Casertano
Lunedì 7 Settembre 2020, 19:01
2 Minuti di Lettura

Un encomio solenne è stato conferito dall'amministrazione di Villa di Briano a Francesco Di Chiara, atleta di Frignano e maestro di MMA (Mixed Martial Arts – Arti marziali miste), che lo scorso 9 agosto aveva bloccato due delinquenti, dopo che questi avevano messo a soqquadro e derubato l'istituto scolastico Calderisi.

Di Chiara, già noto per diversi gesti eroici per i quali aveva ricevuto encomi da parte dei comuni di Aversa e Frignano, e dal circolo interforze "Salvo d'Acquisto" di Trentola Ducenta, questo volta è stato premiato dall'esecutivo guidato dal sindaco Luigi Della Corte.

LEGGI ANCHE Altri tabaccai nel mirino: doppio colpo notturno a San Salvatore e Telese

Il maestro frignanese, che quel giorno si trovava nei pressi della scuola, allertato dai residenti scavalcò senza paura un muro di recinzione, riuscendo a bloccare i malviventi.

«In qualità di Sindaco di Villa di Briano voglio esprimere parole di encomio per il giovane Francesco Di Chiara, che con grande senso civico, da comune cittadino, e con un grandissimo atto di coraggio, è intervenuto per fermare i ladri, costringendoli a desistere. Francesco è un esperto di arti marziali ed è già noto per aver messo in atto un altro gesto eroico in difesa di una donna incinta, vittima di una rapina. I nostri territori sono ricchi di persone oneste e coraggiose» ha dichiarato la fascia tricolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA