Ruba 20 scooter Honda Sh a Firenze per rivenderli in Campania: arrestato a Castel Volturno

Rubava sempre lo stesso modello a Firenze per poi rivendere gli scooter in Campania

Scooter sequestro
Scooter sequestro
Martedì 24 Gennaio 2023, 13:43 - Ultimo agg. 25 Gennaio, 09:53
2 Minuti di Lettura

Si muoveva da Castel Volturno a Firenze, per rubare gli scooter e portarli con un furgone in Campania per poi rivenderli.

Così un 46enne di Castel Volturno è stato arrestato per furto aggravato dai carabinieri in esecuzione di una misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Firenze. L'uomo indagato per il furto di 20 scooter Honda Sh a Firenze in Oltrarno, Bagno a Ripoli e Scandicci, tra ottobre 2021 e marzo 2022.

Grazie alle immagini delle telecamere gli investigatori sono riusciti a identificare l'autore che, secondo quanto ricostruito, insieme ad altre persone, allo stato ignote, che gli fornivano appoggio, sarebbe arrivato da Castel Volturno alla guida di un furgone nel capoluogo toscano per compiere i furti e poi rientrare in Campania.

Video

Le indagini hanno permesso di ricostruire sei episodi avvenuti a Firenze (il 12 ottobre 2021, il 14 febbraio, 22 febbraio e 2 marzo 2022), il 18 dicembre 2021 a Grassina e il 21 dicembre 2021 a Scandicci. In ogni occasione l'arrestato riusciva ad impossessarsi di tre o quattro scooter, sempre il modello Honda SH, individuati lungo le vie cittadine. Rompeva il bloccasterzo e li caricava rapidamente sul furgone. Il 46enne è stato arrestato nella sua  abitazione a Castel Volturno dai carabinieri di Mondragone ed è in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA