Vigili del fuoco, lascia il comandante provinciale
«A Caserta e Marcianise presidi di efficienza»

Vigili del fuoco, lascia il comandante provinciale «A Caserta e Marcianise presidi di efficienza»
Domenica 5 Febbraio 2017, 01:40 - Ultimo agg. 10:23
1 Minuto di Lettura
A un anno e mezzo dall’insediamento, il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Caserta, Domenico De Bartolomeo, su disposizione del ministero dell’Interno, lascia l’incarico per assumere, con decorrenza immediata, quello di comandante provinciale dei vigili del fuoco dell’Aquila in un momento di grande emergenza per il territorio abruzzese.

De Bartolomeo ha incontrato il prefetto di Caserta Arturo De Felice e il questore Antonio Borrelli ai quali ha espresso «il proprio ringraziamento per la straordinaria vicinanza istituzionale e anche personale nei confronti dei vigili del fuoco. La sinergia e il serio impegno della pubblica amministrazione ha permesso di risolvere con successo ogni criticità sul fronte della prevenzione, nel controllo del territorio e nell’attività di soccorso pubblico», ha detto.

Tra gli obiettivi raggiunti l’apertura definitiva della sede operativa di Marcianise, grazie anche al serio impegno dell’amministrazione comunale locale, un successo non solo per il Corpo ma per la collettività e il territorio in termini di sicurezza e tempestività di intervento considerati anche i numerosi insediamenti produttivi, civili e industriali. Non ancora nominato il sostituto; provvisoriamente la reggenza sarà affidata al dirigente generale dei vigili del fuoco della Campania Giovanni Nanni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA