Bertini, dalla malattia del padre al viaggio dentro se stessa

La giornalista, figlia dell'ex calciatore della Roma, in un libro racconta come prendere per mano le ferite interiori

Bertini, padre e figlia
Bertini, padre e figlia
Lunedì 22 Gennaio 2024, 19:01
2 Minuti di Lettura

Su Amazon “Prendi per mano la tua ferita ha un dono per te...”, di Benedetta Bertini, giornalista, scrittrice, insegnante Mindfulness, figlia dell'ex calciatore della Roma, è un mezzo per viaggiare dentro di sé. «Per tanti anni mi sono sentita vittima di un destino che mi riportava a rivivere sempre le stesse situazioni. Cambiavano le circostanze, le persone, le relazioni, i contesti, eppure... il risultato era sempre lo stesso: la solita ferita che si riattivava e che bruciava», racconta l'autrice della guida pratica per imparare a meditare, per dialogare con le proprie ferite, per scoprire l'origine dei propri programmi inconsci.

«Quante ferite avete guarito o state guarendo? Quanto dolore avete lasciato andare o state lasciando andare? Quante persone siete riuscite a perdonare? Quanti cicli aperti avete chiuso o state chiudendo?Nelle stagioni nere avete imparato dai raccolti andati a male? Sorridete di più rispetto ad un mese fa? Siete grati delle vostre fortune? Siete cresciuti in termini di gioia, fiducia e gratitudine?» domanda lei al lettore.

Benedetta è figlia dell'ex calciatore della Roma Giovanni Bertini, scomparso nel 2019 a causa della Sla, e racconta in trecento pagine come cambiando il suo mondo interiore è cambiata un po’ alla volta la sua vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA