«Andy Warhol is back», torna al Pan di Napoli il genio della pop art

Venerdì 15 Aprile 2022
«Andy Warhol is back», torna al Pan di Napoli il genio della pop art

«Andy Warhol is back». È tornato a Napoli, in una mostra evento che consente al pubblico di ritrovare il maestro della pop art. Al Pan (Palazzo delle Arti di Napoli), da domani fino al 31 luglio, la mostra prodotta da Navigare e curata da Edoardo Falcioni per Art Motors, con il patrocinio del Comune di Napoli, che propone un'esposizione ricca di oltre 130 tra disegni, oggetti autografati, serigrafie, fotografie, provenienti da collezioni private, oltre alla ricostruzione della celebre Silver Factory newyorkese.  

 

La mostra antologica allestita al PAN, in via dei Mille, presenterà un percorso per aree tematiche. E, in una fortunata coincidenza, uno degli spazi espositivi è dedicato proprio a FATE PRESTO, la copertina con il titolo del Mattino che il maestro fece diventare opera d'arte.

Prevista una apposita installazione di 3 metri per 2, una bacheca archivio con la prima copia originale del 26 novembre 80, numerose foto dell'epoca oltre a 8 fotografie originali scattate da Peppe Avallone in occasione dell'incontro di Warhol con Lucio Amelio. E poi 14 pagine interne del Mattino del 1980 sul terremoto. Una rilettura complessiva dell'epoca del sisma, a cominciare dall'interpretazione di Andy Warhol e dal racconto del Mattino. 

Video

 

Ultimo aggiornamento: 17:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA