A quasi 10 anni dal suo arrivo nel nostro Paese, avvenuto nel 2014, Kfc Italia si avvia a inaugurare una nuova fase di crescita, destinata a coinvolgere in maniera rilevante Napoli. Il brand ha chiuso il 2022 con un giro d'affari complessivo di 114 milioni di euro, in crescita del 70%, rispetto a quello del 2021. E nel 2023 si prospetta un'ulteriore crescita. Lo confermano i dati relativi alle previsioni sul giro d'affari di Kentucky Fried Chicken per l'anno in corso. Nel 2023 si prevede un'impennata del giro d'affari del marchio fino a 143 milioni di euro. I clienti serviti sono già oltre 20 milioni sul territorio nazionale, anche in questo caso con una quota particolarmente significativa a Napoli e in Campania. A rimpinguare il bottino già sostanzioso di Kfc contribuirà anzitutto il progetto basato sulla realizzazione di 200 ristoranti in Italia entro i prossimi 5 anni.
«I ristoranti in Campania - spiega Thomas Mari, head of development di Kfc Italia - sono 5: a Pompei, Marcianise, Mercogliano, Sant'Antimo e a Napoli, in piazza Carità.
«I clienti - aggiunge - hanno sempre manifestato grande apprezzamento per il nostro prodotto e per il suo gusto unico, oltre che per l'esperienza nei nostri ristoranti». È prevista, inoltre, l'introduzione di un nuovo modello di franchising con l'ingresso nel sistema, a partire da aprile 2023, di un Corporate Franchisee, che si occuperà anche della gestione diretta di numerosi ristoranti del brand.