Una App per sconfiggere il melanoma: il progetto innovativo

Una App per sconfiggere il melanoma: il progetto innovativo
Martedì 8 Aprile 2014, 17:01 - Ultimo agg. 17:04
1 Minuto di Lettura
Il melanoma il terzo tumore pi frequente al di sotto dei 50 anni, con 10.500 nuovi casi stimati in Italia nel 2013. una neoplasia della pelle particolarmente aggressiva e in costante crescita in entrambi i sessi. L’arma pi efficace per combatterla la prevenzione.



I danni provocati da ripetute ed eccessive esposizioni solari durante l’infanzia si sommano ogni anno sulla pelle e triplicano il rischio di sviluppare la malattia da adulti. E, con l’arrivo della primavera, aumentano le occasioni per stare all’aria aperta. Per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di adottare comportamenti corretti quando si prende il sole, la Fondazione melanoma lancia la prima App sul melanoma, che potrà essere utilizzata su smartphone e tablet.



Domani alle 11 la presentazione nell’Istituto Pascale. A illustrare i contenuti del progetto Paolo Ascierto, presidente della Fondazione Melanoma, Nicola Mozzillo, direttore del dipartimento melanoma e Tessuti molli del “Pascale”, Gennaro Ciliberto, direttore scientifico, e Tonino Pedicini, direttore generale dell’Istituto.



Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA