Bimbo di 10 anni si diploma con il massimo dei
voti: «Da grande farò il Presidente»

Tanishq Abraham
Tanishq Abraham
Giovedì 12 Giugno 2014, 18:12 - Ultimo agg. 18:18
1 Minuto di Lettura








SACRAMENTO - Tanishq Abraham è un bimbo di appena 10 anni, di Sacramento, California: ieri ha conseguito la maturità con il massimo dei voti.



Già a quattro anni Tanishq è stato il più giovane americano ad essere accettato nel Mensa, la società che raggruppa i 'geni' della terra, ossia quelli che hanno un alto quoziente di intelligenza. Tanishq non frequenta una scuola, viene istruito a casa, e già dall'età di sette anni frequenta i college. Da grande vorrebbe fare il dottore o lo scienziato anche se il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di diventare presidente.



Durante un'intervista il piccolo genio ha detto che non ha dovuto studiare tantissimo, anche se non è stato facile. «Funziona che quando mi arriva qualche informazione - ha spiegato - rimane nella mia mente. Non so cosa sia ma so che funziona cosi per me». Del resto sembra che la genialità sia nel Dna di alcuni bambini californiani. A San Jose, ad esempio, vive una famiglia (gli Harding) con dieci figli, sette dei quali a 12 anni già frequentavano il college.





Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!