Torna a casa dopo 21 anni nei Marine, gli amici
gli fanno un regalo da 50mila euro -Video

Torna a casa dopo 21 anni nei Marine, gli amici gli fanno un regalo da 50mila euro
Giovedì 19 Giugno 2014, 14:47 - Ultimo agg. 14:55
1 Minuto di Lettura


LOS ANGELES - Ha trascorso nei Marine 21 anni e una volta tornato in California ha ricevuto una piacevole sorpresa: Jacinto Bernardo, veterano ormai in pensione, ha trovato una casa ristrutturata e confortevole per lui e la sua famiglia.



Guarda il video - Clicca qui







Durante la sua carriera era stato costretto a spostarsi continuamente, a vivere con sua moglie e i suoi figli in alloggi militari di fortuna e una volta predisposto tutto per la pensione sognava una casa tutta sua. Le difficoltà economiche gli hanno imposto l'acquisto di una casa modesta e da ristrutturare. Poi il regalo e la commozione.



Le telecamere di Abc News hanno ripreso il momento in cui Jacinto ha scoperto la sorpresa. Il veterano non è riuscito a trattenere le lacrime perché sapeva che acquistare una casa migliore o rimetterla a nuovo avrebbe richiesto enormi sacrifici.



Amici e colleghi hanno raccolto 70mila dollari (circa 50mila euro) per aiutarlo. "Ventuno anni nel Corpo dei Marines, poi la pensione, non meritava di tornare a casa e spendere tutti i suoi risparmi", hanno spiegato in tv.



Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!