Radio Italia live a Napoli: il 27 giugno in piazza del Plebiscito

Seconda tappa dopo Milani, battuta la concorrenza di Palermo

Radio Italia live a Napoli: al Plebiscito il 27 giugno
Radio Italia live a Napoli: al Plebiscito il 27 giugno
Mercoledì 10 Aprile 2024, 13:32 - Ultimo agg. 16:58
2 Minuti di Lettura

«Radio Italia Live - Il concerto» arriva per la prima volta a Napoli. L’evento, completamente gratuito, organizzato da Radio Italia in collaborazione con il Comune è in programma giovedì 27 giugno in piazza del Plebiscito.

L’annuncio è stato fatto ai microfoni di Radio Italia dall’editore e presidente Mario Volanti e dal sindaco Gaetano Manfredi.

Volanti si dice «felice che questa piazza, luogo storico di eventi musicali, e il calore del pubblico partenopeo, potranno condividere con noi e tutti gli artisti partecipanti una grande serata di musica dal vivo.

Anche al Plebiscito sarà presente la Radio Italia Live Orchestra diretta da Bruno Santori».

Per Gaetano Manfredi «è una grande soddisfazione per la nostra amministrazione e per la città intera poter ospitare per la prima volta a Napoli un simile evento di rilievo nazionale, completamente gratuito, che attirerà migliaia di appassionati di musica italiana nella splendida piazza del Plebiscito. Il legame di Napoli con la musica, in tutte le sue forme ed oggi tramite i linguaggi contemporanei delle nuove generazioni, è indissolubile: questo grande evento di Radio Italia suggella il ruolo da protagonista della nostra città a livello nazionale ed internazionale». 

Video

Dopo la partenza tradizionale a Milano, in piazza del Duomo, la carovana del pop nazionale si trasferirà a Napoli, preferita, quasi all'ultimo minuto a Palermo. Si arricchisce così l'elenco dei concerti al Plebiscito, che già vedeva protagonisti Gigi D'Alessio, Renato Zero e Tropico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA