Roma, donna in motorino finisce sotto il bus:
muore con la testa schiacciata dalla ruota

La tragedia ad Anagnina (Toiati)
La tragedia ad Anagnina (Toiati)
Lunedì 9 Giugno 2014, 19:47 - Ultimo agg. 20:03
2 Minuti di Lettura






ROMA - Tragedia per le strade di Roma, dove una donna di 45 anni che viaggiava in sella al suo motorino è morta in seguito ad un incidente stratale con un autobus.



Lo scontro è avvenuto via Otello Stefanini, vicino alla stazione Anagnina. La donna, secondo prime informazioni, è rimasta incastrata sotto il mezzo pensante che l'ha schiacciata con un ruota tra il collo e la testa.



INDAGINE Sul posto, secondo quanto si è appreso, è intervenuto personale del 118 e i vigili per estrarre il corpo della donna da sotto il bus. L'Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale fa sapere «di aver chiesto ad Atac di inviare sul posto immediatamente il Direttore di esercizio e il Direttore della sicurezza aziendale al fine di collaborare con le autorità preposte per l'accertamento della dinamica dei fatti e contestualmente di avviare una indagine amministrativa su quanto accaduto».



LA DINAMICA Avrebbe perso il controllo dello scooter su cui viaggiava finendo per andare contro un bus che stava entrando nel parcheggio di scambio antistante la stazione metro Anagnina. È questa la prima ricostruzione fornita dalla polizia municipale che ha raccolto le prime testimonianze sull'incidente costato la vita ad una donna di 36 anni. L'incidente è avvenuto in via Osteria del Curato, angolo via Otello Stefanini. La donna era in sella al suo scooter Honda SH e perdendo il controllo del mezzo è finita incastrata con la testa e una parte del corpo sotto l'autobus. È morta sul colpo. Il conducente dell'autobus della linea 551 dell'Atac è stato ricoverato al policlinico Casilino.








Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!