EnduroSat sceglie il Polo Tecnologico
Napoletano per l'espansione in Italia

Giovedì 25 Marzo 2021
EnduroSat sceglie il Polo Tecnologico Napoletano per l'espansione in Italia

La società EnduroSat Italy S.r.l., branch italiana del gruppo EnduroSat ha aperto la propria Sede Operativa a Napoli, in Via Emanuele Gianturco, presso il Polo Tecnologico Aerospaziale Fabrica dell’Innovazione. All’interno del Polo campano, con i suoi 1.200 mq di uffici, aree comuni e laboratori attrezzati, convivono già importanti realtà imprenditoriali come ALI – Aerospece Laboratory for Innovative components, la startup Space Factory e la storica società MARSCENTER.

Giuseppe Sisinni, Responsabile vendite ENDUROSAT, racconta: «In qualità di responsabile delle vendite, sono davvero entusiasta di annunciare la fondazione di EnduroSat Italia. Credo che la nuova entità ci aiuterà a costruire nuove partnership di successo sul mercato locale e, naturalmente, a rafforzare le nostre attuali posizioni in Europa».

EnduroSat Italy S.r.l., facente parte del gruppo EnduroSat, vanta di una vasta esperienza pregressa nello sviluppo di sottosistemi e piattaforme satellitari e svolgimento di missioni spaziali. EnduroSat Italy S.r.l. Fa parte del gruppo EnduroSat JSC (AD). EnduroSat è una società per azioni con oltre 60 dipendenti, registrata a gennaio 2015, che progetta e ingegnerizza sottosistemi e piattaforme satellitari (nano e micro) per missioni in orbita bassa con focus principale su applicazioni satellitari swarm e costellazioni. Attualmente, la società fornisce sistemi e servizi satellitari a più di 100 organizzazioni di ogni continente; sono clienti di EnduroSat Università, le maggiori Agenzie Spaziali Europee e internazionali, società del settore aerospaziale specializzate in costruzioni di satelliti. È attiva in diversi programmi e progetti co-finanziati dall’ ESA (Agenzia Spaziale Europea), GSA (European GNSS Agency), ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

© RIPRODUZIONE RISERVATA