​Mappe interattive e smartphone:
​online il nuovo sito del Parco Vesuvio

di Francesco Gravetti

E’ online il nuovo sito web dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, rinnovato sia nella veste grafica che nei contenuti.
Oltre ai contenuti istituzionali, il sito contiene numerose informazioni utili sia ai cittadini che ai turisti, dalle mappe interattive dei sentieri alla descrizione delle principali specie.

Il sito è stato pensato per avere una perfetta usabilità da tutti i devices mobile, requisito indispensabile per una navigazione al passo con i tempi, ed è stato indicizzato seguendo le ultime regole della SEO, così da poter essere facilmente trovato dagli utenti che cercano informazioni sui motori di ricerca.

Il portale si compone di tre sezioni principali: una dedicata  all’”Ente Parco” con la  sua struttura organizzativa e l’attività istituzionale, la seconda centrata sull’“Area Protetta” dove gli utenti possono trovare i  contenuti  sul patrimonio naturalistico e la biodiversità, una terza denominata “Visita il Parco” dove sono riportate tutte le  informazioni  utili ai turisti e agli escursionisti che vogliono visitare il Parco ma anche tutti i siti di rilevanza storico-culturale presenti sul territorio.
 
 “Il vecchio portale era molto datato ed usava protocolli ormai superati - dichiara il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo - quindi è stato necessario  riprogettare da zero sia l’infrastruttura tecnologica che i contenuti. Il portale - aggiunge Casillo - sarà uno strumento in continuo aggiornamento che man mano verrà arricchito di contenuti e servizi per gli utenti. A breve, infatti, sarà disponibile anche la versione in inglese”.
 
É possibile visitare il sito al link: www.parconazionaledelvesuvio.it
 
 
 
Martedì 31 Luglio 2018, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 16:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti