Carol Maltesi, così l'ex fidanzato Davide Fontana l'ha uccisa: le 13 martellate, il cadavere nascosto nel freezer per 2 mesi, i resti gettati in un dirupo

L'uomo di 45 anni, bancario e food blogger è stato condannato in primo grado a 30 anni

Carol Maltesi, come è stata uccisa la 26enne dall'ex fidanzato Davide Fontana: la ricostruzione
Carol Maltesi, come è stata uccisa la 26enne dall'ex fidanzato Davide Fontana: la ricostruzione
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 12:28 - Ultimo agg. 12:48
2 Minuti di Lettura

Mercoledi 21 febbraio ci sarà il processo d'appello per Davide Fontana, l'uomo che nel gennaio 2022 ha ucciso Carol Maltesi. Il movente di questo delitto sarebbe stata una telefonata ricevuta dall'ex fidanzato, con il quale la donna parlò della sua volontà di trasferirsi a Verona per stare più vicina al figlio di sei anni. Andiamo a ricostruire la vicenda.

Carol Maltesi, l'ex fidanzato Davide Fontana che la fece a pezzi: «A suo figlio ho dato 39mila euro, i soldi del mio Tfr. Voglio riparare al male che ho fatto»

Il delitto

L'11 gennaio 2022 Davide Fontana insieme alla sua ex compagna Carol Maltesi (in arte Charlotte Angie), avevano deciso di girare un video su Onlyfans nell'abitazione di lui, a Rescaldina, una città in provincia di Milano.

In questo video la donna venne legata ad un palo di lap dance, l'uomo dopo aver ascoltato la chiamata con l'ex, preso dalla rabbia, iniziò a colpirla ripetutamente con il martello sulla testa per 13 volte fino ad ucciderla e poi le tagliò la gola.

Davide Fontana inoltre avrebbe fatto a pezzi il corpo, avrebbe tentato di bruciare i tatuaggi e il viso per far scomprarire le sue traccie. Infine avrebbe messo i resti nel congelatore e si sarebbe disfatto dei quattro sacchi di plastica con i resti della vittima in un dirupo a Paline di Borno, in provincia di Brescia. I resti della donna furono ritrovati dopo due mesi ma nel mentre l'uomo per cercare di depistare le indagini, avrebbe usato il telefono di Carol Maltesi, fingendosi lei.

Il risarcimento

Davide Fontana avrebbe cercato di risarcire la parzialmente la famiglia, in particolare il figlio, devolvendogli 39 mila euro. L'uomo ricordiamo che è stato condannato in primo grado a 30 anni di carcere per aver ucciso e occultato il cadavere di Carol Maltesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA