Carol Maltesi uccisa e fatta a pezzi, condannato a 30 anni Davide Fontana. La zia: «Senza ergastolo non c'è giustizia»

Lo ha deciso oggi il Tribunale di Busto Arsizio (Varese), escludendo l'aggravante della premeditazione, dei motivi abbietti e le sevizie

Carol Maltesi uccisa e fatta a pezzi, condannato a 30 anni Davide Fontana: esclusa l'aggravente della premeditazione
Carol Maltesi uccisa e fatta a pezzi, condannato a 30 anni Davide Fontana: esclusa l'aggravente della premeditazione
Lunedì 12 Giugno 2023, 18:24 - Ultimo agg. 14 Giugno, 08:57
2 Minuti di Lettura

È stato condannato a 30 anni di carcere Davide Fontana, il 44enne a processo per aver ucciso la 29enne Carol Maltesi, nella sua casa di Rescaldina (Milano) e aver poi disperso i suoi resti, fatti a pezzi, in provincia di Brescia. Lo ha deciso oggi il Tribunale di Busto Arsizio (Varese), escludendo l'aggravante della premeditazione, dei motivi abbietti e le sevizie. L'accusa aveva chiesto l'ergastolo. La sentenza è arrivata dopo sette ore di camera di consiglio.

Carol Maltesi, la zia: «Senza ergastolo non abbiamo avuto giustizia»

«È una vergogna, mia nipote l'ergastolo lo ha avuto a vita, così come sua madre e il mio nipotino». Sono le parole della zia di Carol Maltesi, Anna, al termine del processo di Davide Fontana. «Lascio tutto nelle mani di Dio, è una vergogna - ha ribadito tra le lacrime - ci aspettavamo l'ergastolo, anche se a mia sorella non interessava, perché tanto niente le riporterà Carol». «Con tutto quello che succede - ha concluso -, tra dieci anni sarà fuori e potrà rifarsi una vita, mia nipote a 26 anni non torna più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA