Gessica Lattuca, parla mamma Giuseppina: Ecco con chi era mia figlia prima di scomparire

Gessica Lattuca
Gessica Lattuca
di Emilio Orlando
Venerdì 26 Ottobre 2018, 11:21 - Ultimo agg. 15 Marzo, 17:38
2 Minuti di Lettura

«Mia figlia quando è scomparsa stava sul motorino con Nino Ferraro». Sono le parole scioccanti di Giuseppina Caramanno, madre di Gessica Lattuca madre di quattro bambini svanita nel nulla il 12 agosto. Il nome dell'uomo con cui Gessica sarebbe stata vista era già emerso dall'indagine parallela per il giro di prostituzione in cui era coinvolta la ragazza. Dalle intercettazioni telefoniche riportate in esclusiva da Leggo il 6 ottobre scorso, dove l' ex datore di lavoro di Gessica parlava con Ferraro ne emergeva già la pericolosità.

Gessica Lattuca nel giro di prostituzione. Le intercettazioni choc: «Se vieni da me ti do una cosina»

Quest'ultimo infatti era alle dirette dipendenze come factotum di Gaspare Michele Volpe detto "u baddaro", considerato dagli inquirenti il capo dell' organizzazione criminale che sfuttava le donne irretite dal gruppo, pagando le prestazioni sessuali che queste avevano con i clienti con pochi euro, dosi di cocaina e panini, trattenendo gran parte del denaro. Dalle conversazioni che i carabinieri del comando provinciale di Agrigento hanno annotato, viene fuori chiaramente che Nino Ferraro accompagnava con il proprio motorino le donne agli appuntamenti a luci rosse controllandole anche a distanza. Tra queste c' era anche Serena Restivo lontana parente di Gessica e di altre due ragazze. 

Gessica scomparsa, a Favara scritte sui muri: «Ecco chi l'ha uccisa»

Le dichiarazioni che mamma Giuseppina ha fatto dopo che in contrada Crocca sono apparse nottetempo due scritte che indicavano il mome del presunto assassino della figlia, fanno scemare i sospetti su Filippo Russotto, ex convivente di Gessica e padre di tre dei suoi quattro figli. Infatti rimane per il momento l'unico indagato nella vicenda e proprio in queste ore dovrebbero essere resi noti i risultati degli esami scientifici sul Dna effettuati dal Ris dei carabinieri di Messina e disposti dalla procura di Agrigento sui reperti sequestrati in casa sua e su alcune tracce di sangue ritrovate nel bagno.

Gessica scomparsa, oggi i risultati degli esami dei Ris

Gli inquirenti stanno inoltre valutando l' attendibilità dei due murales. Potrebbe essere, secondi alcuni, dei messaggi  per aiutare gli investigatori ad imboccare la pista giusta oppure un depistaggio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA