Sprangata al volto di un clochard, ragazzo di 16 anni indagato per tentato omicidio: «Abbiamo litigato e pensavo avesse un coltello»

Attualmente il ragazzo è a piede libero

Sprangata al volto di un clochard, ragazzo di 16 anni indagato per tentato omicidio: «Abbiamo litigato e pensavo avesse un coltello»
Domenica 31 Marzo 2024, 18:08
2 Minuti di Lettura

Un ragazzo di 16 anni che questa notte ha colpito con una spranga un clochard vicino alla stazione di Sarzana (La Spezia) è ora indagato per tentato omicidio. Le motivazioni e la dinamica di quanto accaduto sono al vaglio dei carabinieri di Sarzana, che sono intervenuti e hanno raccolto le dichiarazioni spontanee del ragazzo, assistito dalle avvocate Giuliana Feliciani e Valentina Antonini.

Secondo quanto avrebbe raccontato il sedicenne, sarebbe scoppiato un alterco e il giovane avrebbe detto di essersi spaventato, pensando che il clochard volesse estrarre un coltello dalla tasca.

Lo avrebbe colpito in pieno volto, con una spranga in ferro raccolta poco prima.

Roma: senzatetto tra illegalità e degrado, l'accampamento (di notte) diventa un «mercatino abusivo di giorno»

Colpo di spranga contro clochard, 16enne accusaro di tentato omicidio

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni testimoni. Il ragazzo è stato prelevato dai carabinieri e una volta in caserma, presenti i genitori e gli avvocati, ha reso dichiarazioni spontanee affermando appunto che, durante la lite avuta con l'uomo, di aver avuto paura che il clochard avesse un coltello in tasca. Attualmente il ragazzo è a piede libero.

I carabinieri cercheranno di ricostruire quanto accaduto grazie alle testimonianze e soprattutto in virtù delle numerose telecamere che sono installate nella zona. Il clochard è stato soccorso e portato d'urgenza all'ospedale per le cure del caso ma, secondo quanto appreso non sarebbe in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA