A Natale come Ilary Blasi e Sabrina Ferilli: abiti di velluto e leggings per sentirsi «Unica»

Ughetta Di Carlo, designer del brand "Hylure", domenica 10 e lunedì 11 dicembre invita all'happening capitolino "Beauty Christmas" per rifarsi il look con la make up artist delle star Arianna Fares

credits "Hylure" Official Instagram
credits "Hylure" Official Instagram
di Gustavo Marco Cipolla
Venerdì 8 Dicembre 2023, 11:24 - Ultimo agg. 13:30
3 Minuti di Lettura

Tendenze di stagione, regali natalizi originali, mise sensuali amate anche dalle star del cinema e della tv. Non è sempre facile conciarsi per le feste ma, con qualche idea fuori dai classici schemi di stile, la ricorrenza più attesa dell’anno si trasforma in “Beauty Christmas”. Outfit audaci dall’effetto “vedo-non vedo”, trasparenze sussurrate per sentirsi “Unica” come Ilary Blasi, capi stretch e dettagli cut out firmano l’eleganza del prossimo Natale mentre leggings in lycra, portati con charme da Sabrina Ferilli, e jumpsuit aderenti diventano il must have da indossare con cardigan e capispalla oversize.

Ne è certa Ughetta Di Carlo, designer del brand “Hylure” che collabora, tra gli altri, con Manuela Ajò per la creazione di accessori e gioielli: sulla celebre tuta dalla forma a cuore, un serpente in bronzo realizzato artigianalmente avvolge il décolleté. «Siamo femminili e sensuali per piacere a noi stesse, non agli uomini. E una minigonna o un minidress non sono sinonimo di volgarità e provocazione», spiega la stilista che in via Archimede 95, domenica 10 e lunedì 11 dicembre, invita a partecipare all’esclusivo happening romano per rifarsi il look con la make up artist delle celebrities Arianna Fares.

«Un momento ludico addolcito dai torroni solidali dell’associazione “Donne al Centro”, libera organizzazione senza scopo di lucro che lotta contro la violenza e le discriminazioni di genere attraverso progetti e piccole iniziative, dal supporto psicologico a quello legale. Le donne devono sostenere le donne e promuovere l’essenza della bellezza», aggiunge Di Carlo che ha vestito, fra le tante, l’attrice Michela Quattrociocche e la conduttrice Elenoire Casalegno.

 

Iconici l’abito di velluto con le frange e il blazer-smoking nei toni del nero o del beige che, già scelto dall’ex Lady Totti durante le occasioni più importanti, oggi svela la nuova variante total white.

Inedita, invece, la morbida capsule velvet che, nelle nuances natural e levriero, accarezza il corpo e scalda come un abbraccio con l’arrivo delle fredde temperature invernali. Poi la wool collection in lana merinos che mostra abiti lunghi con cappuccio, giacche traforate sulle spalle e ondeggianti frangette decorative fino alle proposte di body-maglieria da abbinare ai pantaloni semi-palazzo.

Dallo sportswear ai red carpet internazionali, versatilità e comfort sono le parole d’ordine del marchio made in Italy che punta sulla manifattura e la ricerca dei tessuti di qualità. Dopo aver conquistato Miami con uno spazio nel luxury store “Violet&Grace” di Rita Rusic e Ina Lettman, “Hylure” prenderà parte alla fiera di moda americana “Coterie”, volando a New York grazie al sostegno di Ice Agenzia, istituto per il commercio estero che valorizza le eccellenze italiane nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA