Ricopre la casa con la carta d'alluminio, la mamma torna da un viaggio e resta impietrita: «Ha speso 260 euro e ci sono volute 40 ore»

La clip condivisa su TikTok nel profilo è stata vista da più di 20 milioni di persone e ha quasi 40mila commenti

Ricopre la casa con la carta d'alluminio, la mamma è impietrita: «Per il "progetto" ha speso 260 euro e ci sono volute 40 ore»
Ricopre la casa con la carta d'alluminio, la mamma è impietrita: «Per il "progetto" ha speso 260 euro e ci sono volute 40 ore»
Giovedì 15 Febbraio 2024, 07:00
3 Minuti di Lettura

Non per tutti ricoprire l'intero l'appartamento con della carta d'alluminio appare come una buona idea, vuoi per lo spreco di materiale o di tempo. A pensarla diversamente è stato il 20enne Maks, che per fare uno scherzo alla mamma che era di ritorno da un viaggio in Polonia, ha rivestito ogni parete e oggetto della casa con 900 metri di carta argentata. 

La mamma 36enne, Anna Jankowski, è rimasta impietrita quando si è resa conto dello scherzo del figlio, che ha avvolto nell'alluminio ogni cosa, dalle pareti ai mobili della cucina, dalla macchina del caffè alla frutta, ha descritto il Daily Mail.

Per farlo ha dichiarato di aver speso ben 260 euro per i materiali necessari, carta stagnola e nastro adesivo, lavorando al progetto per più di 40 ore. 

La clip condivisa su TikTok nel profilo @thatguymaks è stata vista da più di 20 milioni di persone e ha quasi 40mila commenti.

A dire il vero pochi sembrano ridere, perché lo spreco di carta (e il conseguente danno ambientale) e di soldi, ha attirato molte critiche. 

@thatguymaks

This took forever… I need sleep now

♬ Dance You Outta My Head - Cat Janice

«Ma perché», si è chiesto un utente e un altro ha continuato: «Ecco che succede quando hai soldi da buttare». «Certo però che ne hai di tempo», ha fatto notare qualcuno.

Poi le polemiche per quanto riguarda lo spreco e il danno ambientale: «Se si pensa alla quantità di energia necessaria per estrarre l'alluminio, raffinarlo e renderlo utilizzabile, si può dire che l'intera casa è stata ricoperta di petrolio grezzo», si legge tra i commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA