Coccolatrice di professione: «Guadagno 150 euro l'ora, ma per chi vuole sono anche una partner surrogata»

Come Michelle, molti altri fanno questo lavoro per la sua società dedicata interamente alle coccole del cliente

Michelle, coccolatrice di professione guadagna 150 euro l'ora: «Oltre questo, faccio anche...»
Michelle, coccolatrice di professione guadagna 150 euro l'ora: «Oltre questo, faccio anche...»
di Serena Neri
Sabato 4 Novembre 2023, 17:25 - Ultimo agg. 19:02
2 Minuti di Lettura

Fare le coccole può essere un lavoro. Lo conferma Michelle che ha deciso di diventare una coccolatrice professionista, con un tariffario orario non proprio economico, ma che prevede un lavoro psicoteraputico su autostima e fiducia del paziente. La donna si definisce una Coccolatrice professionista certificata, da dicembre 2015, con oltre mille ore di sessioni a persona.

Dall'agosto 2023 è diventata direttrice della società che gestisce questo tipo di lavoro.

Ma non si occupa solo di coccole professionali. Infatti, il suo pacchetto comprende anche molto altro. 

«Oltre alle coccole professionali - ha scritto Michelle Reneé sul suo blog -, sono anche una partner surrogata e una guida all'intimità. Il mio lavoro riguarda la guarigione relazionale. Questa è la mia carriera, non un lavoro secondario. 🙂 Adoro il modo in cui posso partecipare all'autoguarigione del mio cliente!». Un partner surrogato è un professionista in grado di creare un piano di trattamento con un sessuologo, con cui il cliente avrà sedute di terapia separate. La surrogata stabilisce un rapporto fisico e intimo col cliente. Lo scopo? Contribuire al miglioramento della sicurezza sessuale e far sì che entri in confidenza con l'intimità emotiva e fisica, secondo quanto riportato dall'International Professional Surrogates Association

Meno conosciuta in Italia come pratica, in America sembra essere molto diffusa e costosa. Michelle, infatti, ha un tariffario di 150 dollari l'ora, circa 140 euro, a cui vanno aggiunte eventuali spese per raggiungere l'abitazione del cliente, mentre il suo studio è situato a San Diego. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA