OnlyFans, modella disperata per le tasse (altissime): «Devo pagare 55mila euro, voglio solo piangere»

I pagamenti degli abbonati ogni mese vengono trasferiti su un portafoglio virtuale il cui 80% spetta al performer, mentre il restante 20% è l’importo della commissione

OnlyFans, tasse elevate per i performer. La denuncia di Tasha Paige: «Pregate per il mio conto in banca»
OnlyFans, tasse elevate per i performer. La denuncia di Tasha Paige: «Pregate per il mio conto in banca»
Sabato 22 Luglio 2023, 17:00
2 Minuti di Lettura

Creare contenuti online è riconosciuto a tutti gli effetti come un vero e proprio lavoro. Lo sa bene Tasha Paige che si è ritrovata a raccontare sui social la somma significativa di denaro che è costretta a pagare in tasse e che mette in luce come un guadagno veloce e facile corrisponde ad altrettanti oneri e doveri. 

L'influencer e content creator, famosa su OnlyFans, ha realizzato un video su TikTok sul quale invita i suoi follower a pregare per lei e per quanto il suo conto corrente soffra l'esborso. «Dovrò pagare 86mila dollari (circa 55mila euro, ndr), vorrei solo piangere», ha detto nel video su TikTok. 

Il fenomeno della piattaforma contente video e immagini dedicate ad adulti, senza censure, ha rivoluzionato il modo di percepire ciò che possa essere considerato moralmente accettabile, pornografico o attribuibile alla categoria più generica dei contenuti online.

Che essi siano diventati una vera e propria fonte di guadagno per migliaia di persone, però, è cosa certa. 

Sempre più spesso si legge di dipendenti pubblici o persone con lavori con una paga modesta, convertirsi alla produzione e pubblicazione di contenuti su OnlyFans, superando in pochi giorni i guadagni di anni di lavoro. 

Il problema, però, è che non sempre ciò corrisponde ad una fonte infinita di guadagno senza problemi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA