Casoria: in tre fuggono contromano sulla A1. Arrestato 19enne, si cercano i complici

Durante la corsa, una terza auto è stata speronata

Volante dei Carabinieri della stazione di Arpino
Volante dei Carabinieri della stazione di Arpino
Martedì 9 Gennaio 2024, 11:11 - Ultimo agg. 10 Gennaio, 07:11
2 Minuti di Lettura

Fuga contromano in autostrada, in provincia di Napoli. È accaduto a Casoria, dove l'arresto del 19enne Nek Adzovic è scattato solo dopo un pericoloso inseguimento. In corso ricerche per individuare gli altri due complici.

Tutto è partito dal parcheggio dello store Ikea. Tre persone a bordo di un'Alfa 159 si aggiravano sospette tra le ultime auto in sosta, quando sono state notate da un carabiniere libero dal servizio. Il militare si è avvicinato, ma i tre lo hanno minacciato e sono scappati via.

Il militare ha tempestivamente contattato la centrale operativa ed è partito l'inseguimento. I primi a intercettare l'Alfa sono stati i carabinieri della stazione di Arpino di Casoria. La berlina ha imboccato contromano la circumvallazione esterna di Casoria. I carabinieri li hanno inseguiti, anche quando hanno svoltato, ancora nel senso sbagliato, sull'Autostrada A1.

Video

Durante la corsa i tre hanno speronato un altro veicolo, per fortuna senza scontri disastrosi, successivamente hanno abbandonato l'auto nella piazzola di sosta davanti alla stazione di polizia stradale e hanno tentato una fuga disperata, attraversando di corsa l'intera carreggiata autostradale. L'inseguimento è terminato in quanto, dall'altra parte, si sono ritrovati una seconda pattuglia. Il 19enne è finito in manette, gli altri due sono riusciti a fuggire.

Nella loro auto, strumenti per lo scasso e  sulla carrozzeria due targhe appartenenti ad un'auto rubata.

Adzovic è ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio. Intanto continuano le ricerche per rintracciare i complici.

Per gli occupanti del veicolo speronato qualche piccola lesione e tanto spavento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA