Cercola, arrestato con armi rubate in casa

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno trovato un'arma in casa del 46enne e l'altra all'interno di un vano ascensore. Entrambe sequestrate, si attendono accertamenti per verificare il loro utilizzo in fatti di sangue

Volante dei Carabinieri
Volante dei Carabinieri
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 12:09 - Ultimo agg. 17:56
2 Minuti di Lettura

A Cercola, i carabinieri della compagnia di Torre del Greco insieme a quelli della locale Tenenza hanno arrestato per detenzione illegale di arma comune da sparo e ricettazione Ciro Silvestri, 46enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

I militari, durante un servizio a largo raggio caratterizzato da numerose perquisizioni, hanno rinvenuto e sequestrato una pistola revolver «smith&wesson 357» e 33 colpi calibro 38. L’arma, trovata all’interno dell’abitazione del 46enne, è risultata rubata nel 2017. Durante le perquisizioni in località Caravita, poi, i militari hanno trovato in un vano ascensore un fucile a pompa modello «maverick», calibro 12, con matricola abrasa insieme a 12 cartucce.

Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare un loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

Video

L’arrestato è stato trasferito in carcere, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA