Furto bici elettrica a Piano di Sorrento: arrestati due napoletani

La bici non entrava nell’auto in cui viaggiavano e avevano pensato bene di smontarla

Decisivo l'intervento dei carabinieri
Decisivo l'intervento dei carabinieri
Domenica 25 Giugno 2023, 18:45 - Ultimo agg. 26 Giugno, 10:26
2 Minuti di Lettura

Questa notte a Piano di Sorrento i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia sorrentina hanno arrestato per furto di bici elettrica due persone, un uomo e una donna, già noti alle forze dell’ordine e provenienti da Napoli.

Sono circa le 1.50 quando la gazzella nota i due a via Legittimo. Stanno ancora smontando la ruota della e-bike quando i militari li bloccano. I successivi accertamenti dimostreranno che i due avevano poco prima rubato la bici elettrica che era custodita all’interno di un garage nel quale erano entrati forzando la serratura. I due avevano fatto male i conti: la bici non entrava nell’auto in cui viaggiavano e avevano pensato bene di smontarla. 

Tornando all’auto – una opel Agila – i carabinieri hanno appurato che erano state apposte delle targhe di copertura cessate dalla circolazione. L’auto, infatti, è risultata rubata lo scorso 17 giugno a Napoli, motivo per il quale i due sono stati denunciati anche per ricettazione. Nel mezzo – poi sequestrato – sono stati rinvenuti attrezzi atti allo scasso. Gli arrestati sono in attesa di giudizio mentre l’e-bike è stata restituita alla legittima proprietaria
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA