Madonna della Pace, sorteggiate le bambine per il volo dell'angelo

La Madonna della Pace ha lasciato la cappella dove è deposta tutto l’anno per essere posizionata sull’altare

La messa per la Madonna della Pace
La messa per la Madonna della Pace
di Maria Rosaria Ferrara
Domenica 16 Aprile 2023, 22:07 - Ultimo agg. 17 Aprile, 12:37
2 Minuti di Lettura

Con l’alzabandiera di oggi e il sorteggio delle bambine del volo dell’angelo si apre il periodo dedicato ai festeggiamenti per la Madonna della Pace a Giugliano. Oggi in piazza Annunziata e all’interno del Santuario si sono svolti i primi appuntamenti dedicati alla compatrona della terza città della Campania. 

All’interno della chiesa che custodisce la statua si è tenuto il rito dell’intronizzazione sull’altare maggiore. La Madonna della Pace ha lasciato la cappella dove è deposta tutto l’anno per essere posizionata sull’altare e poi nei giorni della festa sul carro che attraversa le vie della città.

Subito dopo, alla presenza del neo rettore don Luigi Pugliese e di Raffaele Grasso e tutti i confratelli della Congrega, c’è stato il tradizionale sorteggio delle bambine che faranno quest’anno il volo dell’angelo, che sarà il 29 maggio e il 3 giugno. 

Video

I nomi sorteggiati sono: Emmanuela Micillo, Ylenia Ascione, Francesca Tesone e Maria Grazia Cesaro che sarà la riserva mentre Antonia Granata, riserva del 2022, entra di diritto quest’anno tra gli angeli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA