Momenti di paura a Caivano: incendiato un grosso albero nella villa comunale “Falcone e Borsellino”

Ad appiccare le fiamme sarebbe stato un gruppo di ragazzini

L'albero in fiamme
L'albero in fiamme
di Antonio Parrella
Domenica 23 Luglio 2023, 20:38 - Ultimo agg. 24 Luglio, 08:07
2 Minuti di Lettura

Una bravata che poteva avere conseguenze davvero pesanti. Alcuni ragazzini hanno dato fuoco ad uno degli alberi più alti della villa comunale “Falcone e Borsellino” di Caivano e sono poi dati alla fuga.

Le fiamme, complice il caldo torrido, hanno sprigionato in pochi attimi una grossa nuvola nera, che ha avvolto le vicine abitazioni, originando un odore nauseabondo nell’adiacente zona del Corso Umberto.

Subito è scattato l’allarme da parte dei residenti che, dopo aver allertato i vigili del fuoco, sono intervenuti in prima persona per tentare di spegnere con mezzi propri l’incendio nell’unico polmone verde cittadino e per evitare così ulteriori danni, sia all’ambiente che alla salute.

Successivamente sono intervenuti i pompieri che, tuttora, stanno domando le fiamme, mettendo in sicurezza anche l’intera area circostante.   

Proteste dei residenti che chiedono una vigilanza costante. “E’ necessario un continuo controllo dell’intera area verde - dicono alcuni cittadini -  invece la villa comunale viene lasciata incustodita e alla mercè di vandali, che nei mesi scorsi incendiarono anche la casetta dell’acqua, andata totalmente distrutta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA