Mugnano, padre e figlio morti nello schianto del Piper. Don Battaglia: «Ora siete in viaggio verso un luogo senza spazio e tempo»

L'addio nella chiesa di San Biagio a Mugnano

La messa di don Mimmo Battaglia
La messa di don Mimmo Battaglia
di Ferdinando Bocchetti
Mercoledì 14 Giugno 2023, 19:31 - Ultimo agg. 15 Giugno, 14:28
2 Minuti di Lettura

Sono stati celebrati da don Mimmo Battaglia, vescovo di Napoli, le esequie di Luigi ed Enrico Amatore, padre e figlio deceduti nello schianto di un Piper nel comune di Cellole. I funerali, che si sono tenuti nella parrocchia di San Biagio a Mugnano sono stati chiusi da un lungo applauso e dal lancio di palloncini bianchi.

Il vescovo di Napoli, nel corso della sua lunga e intensa omelia, ha citato una canzone di Jovanotti ("Mi fido di te"), ricordato ed elogiato "il coraggio, la passione, la dedizione di Enrico", il 21enne appassionato di volo e da poco entrato in Aeronautica.

L'alto prelato ha ricordato anche la figura di papà Enrico, "uomo dedito al lavoro e amante della famiglia". "Il dolore ci sovrasta e noi non abbiamo le parole giuste per consolare i familiari - ha sottolineato - Vivete la vita con entusiasmo, slancio, passione, gettando il cuore oltre l'ostacolo: ogni volta che lo farete, Enrico e Luigi saranno lì.

Ora siete in viaggio verso un luogo senza spazio, tempo e barriere". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA