Pericolo caduta massi dopo il terremoto: la ferrovia Cumana resta chiusa tra Pozzuoli e Torregaveta

L'Eav comunica lo stop del servizio tra Pozzuoli e Arcofelice

I treni della Cumana a Pozzuoli
I treni della Cumana a Pozzuoli
Martedì 14 Marzo 2023, 12:57 - Ultimo agg. 15 Marzo, 13:35
2 Minuti di Lettura

Pericolo caduta massi dopo una scossa di terremoto che si è verificata nella tarda serata di ieri. Di qui la decisione di interrompere la circolazione sulla linea Cumana. Il sisma, nella zona dei Campi Flegrei, si è verificato alle 23.40 di ieri sera. 2.8 la magnitudo della scossa, avvertita da residenti.

Poco prima, alle 22,12 c'era stata un'altra scossa, di magnitudo 2.1 con epicentro sul Vesuvio. A comunicare l'interruzione è l'Ente Autonomo Volturno, che gestisce la circolazione ferroviaria, che in una nota fa sapere che, «in seguito alla segnalazione di pericolo caduta massi non dipendente da Eav, a causa della scossa di terremoto, dalle ore 11.18 la circolazione è interrotta tra Pozzuoli ed Arco Felice».

Video

In attesa che la Sovrintendenza ed i vigili del fuoco mettano in sicurezza l’area, la circolazione ferroviaria resta sospesa anche domani nel tratto da Pozzuoli fino a Torregaveta. 

Pertanto i treni in partenza da Montesanto limitano da domani la corsa a Pozzuoli, mentre tra la Stazione di Pozzuoli e quella di Torregaveta è istituito un servizio sostitutivo di bus. Gli orari ed i punti di fermata degli autobus sono indicati su eavsrl.it alla pagina https://www.eavsrl.it/web/orari-linee-ferroviarie.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA