Pozzuoli, a 13 anni esce da casa per andare a scuola e sparisce: ritrovata dopo sette ore di paura

Rintracciata presso la stazione di Bagnoli

Decisivo l'intervento della polizia
Decisivo l'intervento della polizia
di Gennaro Del Giudice
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 15:59 - Ultimo agg. 25 Gennaio, 07:21
2 Minuti di Lettura

Sono state sette lunghe ore di paura quelle vissute a Pozzuoli per la scomparsa di una 13enne che in mattinata aveva fatto perdere le proprie tracce dopo essere uscita da casa per andare a scuola. Lasciato lo smartphone a casa, la minore non ha mai raggiunto l'istituto scolastico che sorge a poche decine di metri dalla sua abitazione, nella zona alta della città. Immediati sono stati gli appelli lanciati dai genitori e le ricerche scattate in tutta Pozzuoli ed estese nei vicini comuni e in tutta Napoli.

In mattinata sono stati ascoltati dagli agenti del commissariato di Pozzuoli - diretti dal vicequestore Ludovica Carpino - amici e compagni di classe che avevano raccontato di aver perso i contatti con la minore qualche minuto primo l'ingresso a scuola.

Diffuse foto ed ipotizzati i vari spostamenti, la 13enne è stata rintracciata poco dopo le 15 di oggi presso la stazione di Bagnoli. 

Video

«Finalmente è stata ritrovata, ora la stanno portando a casa dei nonni», ha fatto sapere il padre della ragazza, campione di motociclismo che in mattinata aveva lanciato appelli con foto per denunciare la scomparsa della figlia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA